l mondo del gaming è in fermento questa domenica per un’indiscrezione che, se confermata, sarebbe un colpo da maestro per Microsoft. Secondo un rumor che sta circolando online, il classico e amatissimo Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009) potrebbe essere in arrivo su Xbox Game Pass.
Si parla, ovviamente, della versione originale che ha definito un’epoca, non del remake.
Perché questa notizia ci tocca da vicino
Per molti di noi, Modern Warfare 2 non è solo un gioco, è un ricordo indelebile. Qui in redazione, possiamo dire di aver letteralmente sciolto il disco di MW2 per Xbox 360 in quel periodo.
Non era solo il multiplayer; ricordo di aver giocato la campagna una ventina di volte, con missioni iconiche come quella (controversa ma indimenticabile) dell’aeroporto, che era bellissima e cinematografica.
Cosa significherebbe per Game Pass?
Al di là della nostalgia, l’arrivo di Modern Warfare 2 (2009) sarebbe un bel colpo per Game Pass. Dimostrerebbe la chiara intenzione di Microsoft di usare l’acquisizione di Activision Blizzard per valorizzare il catalogo storico, offrendo ai giocatori un pezzo di storia senza costi aggiuntivi.
Per ora, dobbiamo ricordare che si tratta solo di un rumor. Ma l’idea di poter tornare su quelle mappe iconiche con un semplice download è abbastanza per farci sperare.

